un ferragosto in festa

Un ferragosto in festa

Ferragosto si avvicina e siamo tutti pronti a festeggiare con barbeque, feste in famiglia o di paese. Non è Ferragosto senza una sagra paesana. O un pranzo tra amici, che sia al mare, in montagna, in campagna. Tu hai già pensato a cosa fare? Noi ti proponiamo alcuni spunti per organizzare un ferragosto in festa. Il più bello possibile.

Piatti, bicchieri e accessori monouso

Che tu sia un privato e voglia organizzare una festicciola in famiglia, o un organizzatore di sagre e debba pensare a centinaia di persone, abbiamo le soluzioni per te. Articoli e accessori monouso, usa e getta. Tutti riciclabili e biodegradabili. Un modo davvero pratico e sostenibile di offrire e presentare il cibo. Proponiamo finger food in bamboo, in legno, in cartoncino bio e in foglia di palma. Bicchieri, posate, piatti, vaschette, poke in cartoncino e persino le tovaglie a rotolo in carta. La tua festa tra amici o la sagra, non sono mai state così facili da organizzare e gestibili in termini di smaltimento.

Carne, Pesce o Polenta?

Se sei Valtellinese, come noi, la festa è normalmente a base di polenta. Un piatto che si accompagna benissimo alle carni, sia alla brace che in umido. Un classico del ferragosto valtellinese. Il paiolo adatto ce l’hai? Ti proponiamo un paiolo in rame senza stagnatura di Pentole Agnelli, una certezza in termini di qualità e affidabilità. Garantisce una conducibilità termica e una diffusione uniforme del calore ineguagliabili. Una pentola in rame è eterna, oltre che estremamente bella. Sia di piccole dimensioni che di grandi, un paiolo in rame è un oggetto di culto, da avere in esposizione nella tua cucina.

Un ferragosto in festa vuole il suo cocktail

Hai già pensato al cocktail di ferragosto? Ti proponiamo un Mimosa, semplice e perfetto per un brunch o per quando fa molto caldo. E’ il cocktail più facile da preparare dell’universo. Basta del succo fresco di arance bionde, o gialle, un buon bollicine freddo (spumante dry, Franciacorta, Prosecco brut o quello che preferisci), un bicchiere a flute, con o senza stelo e un miscelatore per cocktail o un cucchiaino a manico lungo. Mescola il succo di arancia con il vino in pari quantità, aggiungi ghiaccio se lo desideri e decora con una fettina di arancia. Il cocktail di accompagnamento è servito.

Piastre, forni, frigoriferi e utensili

Quando pensiamo ad una festa, organizziamo tutto al meglio, la spesa, gli invitati, la location. Può capitare però che all’ultimo momento ci rendiamo conto quanto sarebbe comodo avere quell’accessorio in più. Un frigorifero capiente, una piastra per la cottura alla brace o una padella adeguata. Ti sei mai trovato in questa situazione? La stessa cosa può succedere per una festa o una sagra paesana: gli spazi sono enormi ma quando ci mettiamo in cucina e iniziano ad arrivare le comande i ripiani e gli utensili sembrano non bastare mai. Che fare, allora? Puoi chiamarci per un consiglio gratuito.

Organizzazione al top

Organizzare significa analizzare, prevedere e preparare. Bisogna avere tutto il necessario, ma anche essere capaci di coordinare le forze e le persone affinché il risultato sia quello desiderato. A volte abbiamo tutti gli strumenti ma se non sono comodi da usare o a portata di mano, potremmo sentirci in difficoltà durante le preparazioni o il servizio. Per questo in Area4 ci teniamo ad aiutare i nostri clienti a valutare anche la distribuzione degli attrezzi da cucina. Un più efficace posizionamento contribuisce a rendere più agevole il lavoro.

Un ferragosto da ricordare

La tua festa sarà un momento da ricordare. Studiala nei dettagli, offri un valore aggiunto, pensa ai particolari. Solo così potrai fare la differenza. Non importa se inviti poche o tante persone, il segreto è nella cura delle piccole cose. Quegli aspetti considerati superflui che invece decretano l’originalità e la piacevolezza di un momento vissuto in compagnia.