Scegliere un arredo da giardino in ferro forgiato.

Come il tuo dehors può diventare cool

L’arredo da giardino in ferro forgiato sembra un classico ma si rivela sempre più cool. Suscita emozioni, riscuote approvazione e garantisce la sua durata nel tempo. Arredi, complementi, pergole, serre e cancelli. La ditta Gaia realizza artigianalmente ogni creazione, fondendo la sua decennale esperienza nella produzione in ferro forgiato con la moderna ricerca di forme armoniche e leggere. Quest’azienda, nata negli anni sessanta, è oggi un simbolo dello stile e del gusto made in Italy.

Un fascino senza tempo

Il ferro forgiato è innanzitutto bello. Dona un senso classico, richiamando quello stile ellenico che ci riporta alla Magna Grecia. Fascino, eleganza ed armonia delle forme si ritrovano in ogni collezione proposta da Gaia. Uno stile inconfondibile per l’arredamento del giardino e degli spazi esterni con quel tocco di classe che fa la differenza. Alcune collezioni ci riportano lontano, lasciandoci quel gusto dell’antico impero e dello stile Liberty. Lavorazioni importanti realizzate in profili tondi e pieni, come i riccioli delle gambe dei tavoli e delle sedie. Elementi adatti ad ambientazioni particolari, là dove si voglia sottolineare la ricchezza delle forme e dare una certa rilevanza.

Scegli la Linea che più ti piace

Il ferro può anche essere lavorato in modo da conferire una maggiore leggerezza estetica, mantenendo la sua naturale stabilità e resistenza. In questo caso sono state create delle linee più semplici, sempre molto eleganti senza essere invadenti. L’occhio ne coglie la finezza, che si percepisce anche dalle finiture anticate di pregio e dall’abbinamento con piani in vetro. Stiamo parlando della Linea Sirio e dalla sua speciale propensione ad accostarsi anche ad altri stili. Per esempio si abbina benissimo con la Linea Baldovino, che fa sentire tutta la sua importanza all’interno del giardino. Se invece desideriamo la leggerezza delle forme potremo orientarci sulla linea Loto, ispirata all’antichissimo simbolo del fiore di loto. Elegante e sottile, risulta perfetta sia per abitazioni private che in contesti pubblici. Con le sue forme sinuose, porta una nota di stile e di spensieratezza. Gaia offre l’opportunità di spaziare tra le sue collezioni per trovare, ed anche creare con i giusti abbinamenti, il proprio stile.

Una garanzia in tutti i sensi

Oltre la forma, c’è di più. Le finiture sono fondamentali per determinare l’affidabilità e la durata nel tempo di un prodotto. Gaia lo sa da sempre e si distingue anche per questo. Oltre alla scelta minuziosa delle materie prime, ci tiene particolarmente alla cura dei rivestimenti e utilizza un processo di zincatura a caldo che crea una duplice protezione e garantisce la massima durata nel tempo. Le creazioni sono infatti preservate dalla ruggine e dalle usure derivanti dal meteo. Gaia offre una garanzia di ben 10 anni contro la ruggine! Ma non è finita qui. Dopo la zincatura, ogni manufatto viene perfettamente pulito ed ogni residuo di zincatura, sbavatura o impurità vengono rimossi. Artigiani altamente specializzati si occupano di questa delicata fase, che prevede la massima accuratezza ed attenzione.

Idee originali e progettazioni

Secondo Arnaldo Pomodoro ”Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e più libertà è possibile la collaborazione tra artista e architetto”.

Gaia condivide questo pensiero e offre un servizio di supporto alla progettazione per affiancare l’architetto ed il cliente dall’inizio del progetto alla sua realizzazione, ovvero all’installazione degli elementi. Consapevoli del fatto che ogni progetto è unico, Gaia offre la massima flessibilità e possibilità di personalizzazione. In questo modo ogni ambiente acquisisce la propria, personale ed inconfondibile impronta. Hai già pensato a come ti piacerebbe fosse il tuo dehors? Che stile ti rappresenta? In Area4 possiamo aiutarti ad individuarlo, oltre che consigliarti nelle scelte.