Area4 e la passione per il caffè espresso

Biepi, tutto il piacere del gusto in una tazzina

Cooking / 29 novembre 2021 / tempo di lettura 4 minuti

L’aroma del caffè espresso è uno degli inconfondibili gusti italiani che tutto il mondo ama.

Ma ti sei mai innamorato di una macchina del caffè?

Se la tua risposta è no, è perché non hai ancora conosciuto Sara, firmata Biepi. Pensata per esaltare la qualità del caffè e del servizio nei bar, B&B, ristoranti, uffici e persino a casa tua. Sara è una vera macchina per il caffè, dalle dimensioni mini. Inaspettatamente piccola, inaspettatamente professionale, inaspettatamente bella.

Il design italiano è inconfondibile e l’attenzione ai dettagli rivela tutta l’esperienza e la dedizione di Biepi, che dal 2003 progetta, realizza e distribuisce macchine del caffè per tutti i servizi di ristorazione. Una grande esperienza e flessibilità permettono a questa azienda di adattare le macchine alle diverse esigenze, e garantire un risultato che supera sempre le aspettative.

Il vero espresso all’Italiana

La voglia di caffè espresso sembra iscritta nel DNA degli italiani. Nove su dieci si svegliano al mattino bramando un buon caffè, meglio se espresso. L’odore del caffè è inconfondibile, ti sfiora come una carezza, ti invita a degustarlo.

C’è chi dice che senza caffè non parte, nel senso che non inizia la giornata. Caldo, cremoso, profumato. E’ più di un piacere: è un bisogno. Un’abitudine desiderata.

Il segreto di Sara

Ogni produttore di macchine per caffè espresso sa che la costruzione del gruppo caffè è il segreto più importante per ottenere il miglior espresso.

Sara è semiautomatica, dotata di un gruppo erogatore E61 a levetta per garantire che la temperatura dell’acqua rimanga costante e venga distribuita in modo uniforme sui fondi di caffè. Solo in questo modo avremo una perfetta estrazione dell’espresso, ben caldo come dev’essere. La caldaia in rame ha un controllo automatico della temperatura grazie al termo Pid e del livello dell’acqua, con segnalatore di fine autonomia. Inoltre Sara ha un lancia vapore per ottimi cappuccini e un rubinetto per l’acqua bollente. Puoi preparare tè, tisane e bevande calde di qualsiasi tipo. Il ripiano poggiatazze a scorrimento posto nella parte superiore della macchina, permette di tenere in caldo le tazzine, proprio come al bar. Un altro valore aggiunto per questo piccolo gioiello.

Biepi investe moltissimo nell’innovazione e nei brevetti di sistemi tecnologici e operativi capaci di migliorare costantemente il funzionamento delle macchine. Di riflesso, il lavoro di baristi, rivenditori e torrefattori viene facilitato e la qualità del servizio offerto aumenta. Biepi realizza da sempre attrezzature all’avanguardia e studiate nei minimi dettagli. Sara ne è un’ulteriore dimostrazione. Così piccola, eppure così completa. Il tuo caffè espresso preparato con la cura di chi ci tiene davvero.

Sara cambia aspetto come vuoi tu

Biepi ha progettato diversi accessori e finiture perché tu possa abbinarli e scegliere la composizione che ti piace di più.

Disponibile in acciaio inox lucido e in diversi rivestimenti, stupisce per il fascino e l’eleganza.

Preferisci la Total White o la Total Black? Con manici portafiltri e manopole dell’acqua e del vapore in legno di noce o nere?

Puoi optare inoltre per i modelli Luxuri, con rivestimento adesivo 3MTM DI-NOC Dry Wood che ha un’eccellente resistenza alle macchie, all’abrasione, all’usura e alle muffe.

Insomma, un’eccezionale qualità dei materiali, abbinati ad un design moderno e completamente made in Italy fanno di Sara la più fashion e carismatica delle macchine da caffè.

Personalizza la tua macchina del caffè preferita, crea la tua versione speciale.

Home Barista, scegli il meglio per il tuo espresso

Celebra la tua passione per il vero caffè espresso, a casa tua, come al bar. Un’attrezzatura compatta, dotata di ogni accessorio e facilmente utilizzabile. Sara trova spazio dove vuoi.

Il miglior regalo di Natale a cui tu possa pensare. Per te stesso, per il tuo locale, per un amico.