cucinare con una padella antiaderente nuova e all’avanguardia è importante per la nostra salute

Come scatenare la tua creatività: cucinare con la giusta padella

Thera, quando l’antiaderente diventa la tua migliore alleata

Cooking / 10.12.2021 / Tempo di lettura: 3 minuti

Cucinare non è solo necessario alla sopravvivenza. Da piacere, induce a sperimentare. Cucinare può essere molto divertente.

Grazie alla pratica, puoi sviluppare la tua sensibilità in cucina. Pensa a come cambia il gusto di un piatto non appena aggiungi spezie ed aromi. Combinare i sapori, bilanciare il sale, dosare sapientemente i condimenti. E’ un’arte.

Con la giusta attrezzatura, puoi raffinare quest’arte.

Dalla scoperta del fuoco alle nuove tecnologie in cucina

Da quando l’uomo ha scoperto il fuoco, tutto è cambiato.

Ha potuto riscaldarsi, difendersi dagli animali feroci e cuocere gli alimenti.

Il fuoco è un elemento alchemico in grado sia di disgregare che di aggregare. Ha il potere di trasformare la natura del cibo. Lo può rendere più morbido o più croccante, più digeribile e decisamente più saporito. 

Nel corso della storia sono stati inventati tanti utensili da cucina, tra i quali pentole, padelle e ogni sorta di tegame. Di tutte le forme, dimensioni e materiali.

Oggi voglio parlarti delle antiaderenti.

Un nuovo modo di cucinare

Quando cucinare diventa una vera passione, ti godi il gusto di creare qualcosa di buono. 

Così puoi aprirti al mondo delle ricette, sperimentare, provare nuovi abbinamenti. Puoi osare

E se ti piace osare, Arcos ha creato una serie completa di padelle, pentole e casseruole per chi ha il coraggio di esprimere il proprio estro creativo in cucina. 

Si chiama Thera ed è una linea adatta per tutti i tipi di piani cottura: gas, elettrico e induzione. Garantisce la distribuzione uniforme del calore e si rivela così la tua migliore alleata per ogni tipo di cibo che tende ad attaccarsi. Mai più pentole incrostate!

Questo ti facilita la vita in cucina e, nello stesso tempo, garantisce l’utilizzo di materiali sicuri per la tua salute

Un tempo il fondo delle pentole antiaderenti era rivestito con Teflon o materiali scivolosi per consentire una cottura senza grassi. La scivolosità era data da un polimero sintetico formato da carbonio e fluoro: il PFOA. Ma quando la pentola si graffiava o raggiungeva alte temperature poteva rilasciare particelle di questa sostanza. Nel 2015 il PFOA è stato dichiarato nocivo per la salute umana. 

Una padella antiaderente sicura

Vale davvero la pena di pensare alla qualità dei materiali che usiamo per cucinare il cibo che mangiamo ogni giorno. 

Per essere considerata sicura la tua antiaderente dovrebbe avere queste caratteristiche:

  • Certificare l’assenza di Pfoa.
  • Avere un fondo spesso.
  • Essere senza graffi.

Per non graffiarle, ricordati di usare utensili di legno o silicone quando rimuovi i cibi dal fondo.

La serie Thera di Arcos ha un rivestimento antiaderente premium rinforzato prodotto con materiali di altissima qualità, indeformabili e durevoli.

Sono privi di PFOA e PFOS, per una sicurezza al 100%.

Inoltre il corpo in fusione di alluminio garantisce una distribuzione uniforme e veloce del calore. Adatte a tutti i tipi di cucina, sono dotate del sistema di risparmio energetico Full Induction Energy Saving.

Il rivestimento antiaderente ha un effetto chiamato Moonscape, perché il fondo richiama un paesaggio lunare con i suoi riflessi blu-azzurrognoli. I manici in bachelite e silicone azzurro ciano e le manopole in fusione di alluminio, completano la serie di dettagli all’avanguardia che rivela l’estrema attenzione con la quale queste pentole sono state studiate e realizzate.

Altro importante particolare: sono facilmente lavabili, sia a mano che il lavastoviglie. Ovviamente evitando di usare sistemi abrasivi quali pagliette o spugne che grattano. Il fondo va sempre rispettato e trattato con delicatezza.

Usare una pentola antiaderente certificata è un modo di prenderci cura di noi stessi, di chi amiamo e degli amici che invitiamo a cena.

Infine, se siamo ristoratori, è un grande segno di rispetto ed attenzione nei confronti dei nostri clienti.