Capodanno 2022, la festa comincia con un bel buffet con finger food e mini cooker

Capodanno 2022, la festa comincia!

Per il Capodanno 2022 la festa comincia dal buffet! Non siamo ancora arrivati a Natale ma è già l’ora di pensare al Capodanno. Sai già cosa fare? Se vuoi restare a casa con gli amici puoi stupirli con l’arte di cucinare sfiziosi stuzzichini e imbandire la tavola in modo inaspettato. Se hai un’attività ricettiva immagino tu stia pensando a come meravigliare i tuoi clienti con qualcosa di nuovo. Niente è più gradevole di una bella sorpresa.

Il Capodanno 2022 è alle porte

Il tempo sembra scorrere sempre più velocemente e in un attimo siamo già a Capodanno, festeggiando e brindando per un nuovo anno pieno di speranza. Chi non spera in un anno migliore, in un accadimento positivo o una piccola fortuna? Il cenone di Capodanno diviene il momento propizio per festeggiare le cose belle accadute nell’anno trascorso ed esprimere nuovi propositi e desideri per il futuro. Per questo si festeggia con tanta gioia ed intensità. Ecco allora che organizzare questa serata diventa importante, un momento da ricordare.

Cena o buffet?

Si parla sempre di cenone, intendendo una grande cena seduti a tavola con cibi ricercati e raffinati. Ma chi ha detto che alcuni di questi non si possano presentare in un bel buffet? Il buffet diviene un momento in cui persone sconosciute hanno l’occasione di scambiarsi un sorriso, una parola, iniziare a conoscersi. Per questo in un locale è così carino poter cominciare dal buffet. Rigorosamente con finger food, si intende. In casa, invece, il buffet aiuta l’ospite, ovvero il padrone di casa, ad aver già tutto pronto quando arrivano gli amici, in modo da poter stare con loro invece che in cucina a spadellare. Interessante, vero? Vediamo ora come allestirlo.

Il buffet della festa

Allestire un bel buffet per la festa di Capodanno è davvero molto divertente. Innanzitutto puoi usare la tua creatività per scegliere tovaglie e tovaglioli adatti all’occasione. I colori preferiti di solito sono il bianco il rosso, l’oro, e l’argento ma anche il nero. L’allestimento della tavola, anche e soprattutto per un buffet, deve essere fatto con grande cura. Se desideri avere delle idee, in Area4 ti offriamo tutti i suggerimenti possibili. Oltre alla predisposizione della tavola e degli allestimenti, per il buffet consigliamo i finger food. Ne abbiamo di diversi tipi: in legno, in bamboo, in melamina e tanti altri. Per esempio i mini cooker, sai cosa sono?

Mini Cooker

I mini cooker sono dei tegamini in acciaio e color rame, o bianchi, di latta. Adatti alla cottura in forno o sulla fiamma, sono carinissimi, incantevoli. Contengono una o due porzioni di cibo e possono essere usati per la presentazione di un bel buffet. Ci sono padelline, casseruole e tegamini, tutti infrangibili e riutilizzabili. Quando li vedi te ne innamori, di sicuro! Se pensi ad una ricetta sfiziosa da presentare in questi pentolini, vedrai che i tuoi ospiti resteranno piacevolmente sorpresi.

Supporti e stand per il buffet

Un buffet deve essere animato. E’ importante dare un certo movimento alle presentazioni, non solo scegliendo diversi tipi di contenitori che siano in perfetto abbinamento tra loro ed in sintonia con il tipo di buffet che vogliamo presentare, ma anche decidendo di posizionarli su altezza diverse. Leone, la nostra principale azienda di riferimento per il finger food, ha pensato anche a questo. Ci presenta infatti vari supporti, stand e alzate di diverse misure per aiutarci a creare un impatto visivo wow! Wow significa che quando i tuoi ospiti vedranno il tuo allestimento resteranno a bocca aperta.

La festa comincia!

Se hai pensato all’allestimento e a come presentare il tuo magnifico buffet, allora sei già a metà dell’opera. Significa che hai cominciato bene. Se, invece, ancora non sai come organizzarti o desideri dei preziosi consigli, puoi venire a trovarci. Sicuramente potrai vedere e valutare tante nuove prospettive. Il buffet ti faciliterà la vita in cucina, e donerà ai tuoi ospiti un’aria di festa e condivisione.