Area4 visita HostMilano 2021

Missione Accoglienza

Hotellerie / 22.10.2021 / Tempo di lettura 3 minuti

L’International Hospitality Exibition si unisce a Tuttofood per dar vita alla più grande fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione, dell’accoglienza e dell’innovazione tecnologica nel settore Food e HoReCa.

Un appuntamento imperdibile per chi si occupa del settore e una grande occasione di incontro per tutti gli operatori, sia Italiani che stranieri.

HOST: L’edizione più attesa

Quella di quest’anno sarà la 42a edizione, ma la prima in termini di unione e lungimiranza strategica.

TuttoFood, la fiera per le aziende del sistema agro-alimentare, diviene partner di HostMilano, punto di riferimento per tutto ciò che occorre per un locale di successo. Idee, ispirazioni, materie prime, macchinari, attrezzature e arredi. Un vero tuffo tra le ultime novità, soluzioni creative e tecnologie che il mercato propone.

HOST: L’unione fa la forza

La capacità di mettere in connessione due realtà come Host e TuttoFood creando una rete, genera un potere creativo che moltiplica ed amplifica i risultati. 

Mai come in questo periodo storico sentiamo il bisogno di ristabilire i contatti, trovare spazi di condivisione, luoghi dove star bene e mangiare con gusto.

Il nostro obiettivo, come azienda e come persone, è proprio quello di farti  conoscere e valutare quanto di meglio il mercato abbia da offrire in questo campo.

HOST: Quali saranno i principali trend e innovazioni?

Siamo davvero curiosi.

Di sicuro in molti settori respireremo un approccio sempre più green, che significa innanzitutto tecniche di lavorazione sostenibili. Ad esempio l’utilizzo di plastiche riciclate o della resina fiberglass per la realizzazione di arredi come tavolini o poltroncine lounge. L’attenzione verso l’ambiente oggi abbraccia il design, per presentare prodotti di altissima qualità e tecnologicamente all’avanguardia. 

Ci saranno molte novità anche per quanto riguarda la mise en place, gli allestimenti, la separazione degli spazi e tutto ciò che riguarda il ramo del caffè e del food fair: la fiera alimentare.

Dall’abbattimento dei consumi energetici al miglioramento delle prestazioni dei macchinari e alla semplificazione del lavoro umano per gli operatori. L’attenzione all’ergonomia non è mai stata così alta.

Il resto delle nuove proposte, lo scopriremo solo partecipando all’evento insieme a tutto il team Area4.

Da HOST Torneremo ricchi di novità

Non appena tornati, ti aggiorneremo dettagliatamente sui nuovi stili di consumo e le tendenze d’arredo del futuro. Condivideremo tutto ciò che ci ha entusiasmato di più; teniamoci in contatto.