Quando il green è davvero bello

Scopri i nostri preferiti all’HostMilano 2021

Cooking, Hotellerie e Outdoor / 11.11.21 / tempo di lettura 3 min.

HostMilano 2021 ci ha regalato nuove idee di design, prodotti all’avanguardia e soluzioni green. Impossibile descrivere tutto in un solo articolo. Ci sono davvero tante creazioni sorprendenti e certe attrezzature, come gli innovativi forni iCombi Pro Rational a cottura intelligente, meritano un articolo tutto per loro.

Green come sostenibile

La sostenibilità ambientale è sicuramente il filo conduttore che ha guidato la progettazione e le scelte della maggior parte delle aziende presenti all’Host di Milano.

La responsabilità sociale globale è sempre più sentita e i produttori sono sempre più attenti a salvaguardare l’ambiente durante i cicli di lavorazione.

Leone, un’azienda eco-friendly, ci ha anticipato tutte le novità 2022 con i vassoi sushi in polpa di cellulosa completamente biodegradabile e compostabile. Bacchette in bamboo, cannucce in carta biodegradabile, box, insalatiere e poi coppette per gelato in carta. Con lo slogan “il cambiamento comincia da te!” ci ha donato le salviette Green Earth, in pura viscosa e completamente compostabili.

Quando il bello è anche green

Ne è un esempio Tognana con la sua nuova linea Factory, totalmente Made in Italy. Grazie ad una particolare lavorazione e a speciali metodi di cottura, ha saputo abbattere i consumi energetici durante la produzione. Un passaggio green degno di nota.

E’ nato così un nuovo arredo per la tavola professionale. Piatti decorati con stampa digitale, che assicura la durata nel tempo. La bellezza dei decori si unisce alla sensazione materica che un piatto Tognana trasmette. E’studiata per far da cornice alle pietanze, come fosse un’opera d’arte.

E parlando di opere artistiche, non possiamo non nominare Silikomart. 

Think Green” è la loro mission ed il loro impegno nel garantire il rispetto dell’ambiente. 

La linea di stampi in silicone BPA FREE, è di una straordinaria bellezza. Un design accattivante per stampi di ogni tipo, forma e dimensione, che aiutano a scatenare la creatività in cucina. 

Green come color verde

Con Go Green, S•CAB colora di verde il futuro

Leader nel settore dell’arredo outdoor, sia privato che contract, con questa linea limita gli sprechi e sostiene l’ecologia.

Ci è piaciuta davvero tanto. Una collezione nata per festeggiare la vita all’aria aperta, un inno al design made in Italy coniugato al riciclo. Le sedie sono realizzate in plastica certificata rigenerata. 

Concepiti per arredare giardini, terrazzi, angoli di verde e persino gli interni, i tavoli e le sedie S•CAB spiccano per personalità ed eleganza. 

Arrivederci HostMilano

Molto altro ci sarebbe da dire e lo rimandiamo ai prossimi articoli, interamente dedicati ad alcune straordinarie proposte.Il nostro prossimo appuntamento con HostMilano è fissato per il 2023, quando l’evento globale più importante per il mondo dell’Ho.re.ca e del Food service sarà di nuovo in scena.